Luce e Gas

L’IMPORTANZA DI AVERE UNA GUIDA AFFIDABILE

Il mercato dell’ENERGIA non è di facile interpretazione. Esistono molte compagnie e molte tariffe e non è facile districarsi ed individuare la soluzione giusta per la propria Azienda e Casa.

Gruppo Gds si avvale di Professionisti con esperienza Pluridecennale, in grado di consigliare le migliori tariffe di Luce,  Gas  presenti nel mercato ITALIANO.

Analizzando costantemente le offerte Luce e Gas delle principali compagnie Energetiche e individuiamo le migliori in base al prezzo/servizio offerto al Cliente. Questo confronto minuzioso ci da modo di poter proporre sempre le tariffe di Energia elettrica e Gas piu’ convenienti in base all’attività e ai consumi dei nostri clienti.

SFATIAMO I LUOGHI COMUNI

Quando parliamo di Luce e Gas, non ha senso parlare di ”qualità’ “ . Sarebbe un concetto forviante in quanto l’Energia o il Gas che arriverà a Casa o in Azienda, sono Identici a Prescindere dalla compagnia che si utilizza.

ENEL, ENI, EDISON , SORGENIA o altre, non fa differenza. L’unica differenza è che le compagnie che si vedono maggiormente in TV e sui Giornali sono mediamente le piu’ care , perchè la pubblicità costa e viene pagata dai Clienti, i quali pensano di avere un fornitore “Migliore” ed “Affidabile”. Ci sono infatti tantissimi luoghi comuni: l’energia è ENEL ed ENI è il Gas e loro fanno i prezzi migliori, oppure se ho un problema le reti sono loro e intervengono”Prima”,ect. MA NON E’ ESATTAMENTE COSI!!

Ecco come funziona realmente: il prezzo della materia Energia o Gas, viene stabilito ogni mese da una Borsa MONDIALE che ne determina il costo vivo. ogni Compagnia, piccola o grande, acquista una certa quantità di Energia e Gas stimandone i consumi futuri. Fatto questo, le compagnie hanno le spese di Gestione, soprattutto amministrative: gestione delle Fatture, i costi del Call Center, gli incassi , gli insoluti, e le provvigioni da pagare alle Agenzie o Agenti che procurano nuovi Clienti ogni mese.

Le Accise ( tasse statali ), pesano circa il 65% sul totale delle fatture Energia Elettrica , mentre nel caso del Gas, hanno un peso del 50% circa. Diciamo circa in quanto le accise e le imposte variano spesso.

Dunque le compagnie hanno un controllo del 40% circa del costo complessivo di una fattura ed è su quello che possono intervenire per ridurlo … il resto sono tasse.

LASCIA I TUOI DATI PER UNA CONSULENZA DI UN NOSTRO SPECIALLISTA

HAI BISOGNO DI AIUTO?! Entra Subito In Chat  O lascia i tuoi dati per essere contattato da un Nostro Responsabile

Hai bisogno di Aiuto?